Prenotazione online di hotel, appartamenti e b&b by wubook
  • Telefono: +39.0431.428906 / Mobile: +39.338.4356857 - +39.339.1740485
  • info@hotelirene-lignano.com

Campionato del mondo FCI 2018

Campionato del mondo FCI 2018

Janse frans2 300Il saluto di Frans Jansen

Benvenuti al campionato del mondo FCI 2018 per cani da utilità a Lignano Sabbiadoro.
SIAMO L’HOTEL PIU’ VICINO ALLO STADIO TEGHIL (2 minuti di cammino a piedi) DOVE SI SVOLGERA’ LA MANIFESTAZIONE. TELEFONACI ALLO +39.0431.428906 PER UN PREVENTIVO. I CANI SOGGIORNANO GRATUITAMENTE.

Lo sport cinofilo internazionale trova ogni anno il suo momento di massimo prestigio in occasione del campionato mondiale IPO della FCI. Il campionato mondiale IPO 2018 per cani da lavoro si svolgerà in Italia a Lignano Sabbiadoro: una località molto bella, situata sul mar Adriatico. In primavera, in estate ed autunno è un luogo vivace, meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo. Nelle vicinanze di Venezia, Lignano offre tutto ciò che si può desiderare da una vacanza. Un posto in cui tornare sempre, se vorrai divertirti. 

Per quanto riguarda questo campionato mondiale per cani da lavoro, dovremmo fermarci a riflettere per qualche istante sui nostri amici a quattro zampe, aiutanti e compagni di vita. Stare insieme a questi meravigliosi animali è il fondamento della sopravvivenza umana e allo stesso tempo un gesto e una fonte di rispetto per la natura e tutte le creature viventi. Che si tratti di competizione, compagnia, assistenza, sicurezza o ricerca e soccorso, nel bene e nel male, i cani sono i migliori amici dell’uomo. Tutti i conduttori di cani, in particolare quelli che escono da questa competizione, dimostrano che vale la pena di addestrare i cani perché si rivela divertente sia per i cani che per i conduttori. L´allenamento permanente e orientato allo sport dei nostri cani da IPO dal più basso al più alto livello del campionato mondiale offre informazioni utili a tutti gli allevatori responsabili e orientati al successo. Inoltre, il campionato mondiale ci offre una dimostrazione della capacità di stabilità  e dell’obbedienza di un cane anche sotto la pressione di un pubblico che lo osserva. Organizzare un campionato mondiale richiede molti mesi e lunghe ore di preparazione, volontariato, tanta fatica e stress. A questo punto voglio ringraziare il nostro ospite, l’ENCI ed in particolare Daniele Peres, e tutti i membri della sua squadra che hanno svolto tutto questo lavoro per assicurare la buona riuscita di un grande evento. Auguro il meglio a tutti i concorrenti, che sono riusciti a superare le selezioni nei loro Paesi d’origine.

Auguro il meglio anche  ai giudici, che hanno bisogno di una grande esperienza e di una grande dose di obiettività per osservare e seguire i concorrenti in modo equo. 

Spero che tutti i concorrenti, gli ospiti e gli amici di questo sport possano godersi il loro soggiorno a Lignano Sabbiadoro e sperimentare sulla propria pelle l’ospitalità italiana.

Che la competizione si svolga senza problemi, secondo i piani e che possa essere un successo!

In nome della FCI Utility Dogs Commission

Frans Jansen
Presidente

Articolo tratto da: http://www.ipo2018wm.it/manifestazione

admin